Il Relais Forte Benedek, Costaripa e Riccardo Camanini

Il Relais Forte Benedek, Costaripa e Riccardo Camanini

Nel 1796 il Lago di Garda partecipò alle guerre napoleoniche. Le città attorno al lago mostravano una maggiore indipendenza rispetto alle altre regioni del paese.

Scoprite le classiche attrazioni del Lago di Garda soggiornando in questo incantevole hotel a Castelnuovo del Garda. Ti godrai una passeggiata panoramica e affascinanti mercati.
Relais Forte Benedek

Il Relais Forte Benedek offre comfort e lusso in un ambiente storico unico. Dispone di ampi spazi, arredi e opere d’arte di qualità. Il suo design degli interni è caratterizzato dall’uso di colori materici e materiali naturali in uno stile elegante.

L’hotel è un’oasi di benessere e romanticismo affacciato sul Lago di Garda. È un’ottima scelta per coloro che cercano di allontanarsi dai rumori della vita cittadina e godersi la tranquillità della campagna. Dispone inoltre di una bellissima piscina all’aperto dove gli ospiti possono rilassarsi e distendersi.

Relais Forte Benedek Vino & La SPA – Adults Only offre sistemazioni con sauna, vasca idromassaggio e vista sulla piscina e sul giardino. Si trova a Pastrengo, a 13 km da Gardaland e 18 km dalla Basilica di San Zeno. In loco troverete un ristorante di cucina italiana, un parcheggio privato gratuito e una stazione di ricarica per veicoli elettrici. Potrete inoltre rilassarvi nell’area benessere, che comprende un hammam e pacchetti benessere.
Costaripa

Dal 1936 Costaripa è una suggestiva azienda vinicola situata tra la costa occidentale del Lago di Garda. I vigneti dell’azienda di famiglia, estesi sulle colline moreniche e affacciati sul lago, beneficiano di un clima submediterraneo con temperature temperato-continentali mitigate dalla presenza delle masse d’acqua del lago: questo prezioso microclima è ideale per la coltivazione di vitigni delicati profumi che mettono in risalto la sottile eleganza dei vitigni autoctoni, come il rosato Rosamara.

Il suo colore rosa evoca tonalità pastello dotate di leggerezza, mentre l’insieme di sensazioni che invadono i sensi non è mai sovraccaricato. In bocca mostra una piacevole avvolgenza dove sentori di agrumi si uniscono a tocchi floreali con una mineralità salina.

È il risultato di un sapiente blend di groppello, marzemino e sangiovese provenienti da appezzamenti affacciati sul Lago di Garda e coltivati sulle colline moreniche dove Costaripa ha i suoi vigneti. Dopo una breve macerazione e sgocciolamento statico, viene affinato in legno, parzialmente in piccole botti da 228 litri.
Villa Fiordaliso

Situato all’indirizzo Corso Zanardelli 150 a Gardone Riviera alla distanza di 1.3 km dal centro questo hotel a 4 stelle è davvero accettabile per una vacanza di lusso. Apprezzerai una vasta gamma di servizi come windsurf, babysitter part-time per bambini, massaggi, ristorante confortevole, servizi internet, parcheggio e molto altro.

Originariamente residenza privata, l’elegante villa è ora un piccolo hotel di lusso con cinque suite affacciate sul Lago di Garda. Le camere prendono i nomi dei fiori e presentano splendidi mobili d’epoca. L’hotel offre una spiaggia appartata, un molo privato e una piscina all’aperto. Il personale dell’hotel può aiutarvi a pianificare il vostro viaggio e consigliarvi i ristoranti locali.

Gli ospiti potranno rilassarsi nel profumato giardino di essenze o nuotare nelle calde acque del lago. Per chi arriva in auto è disponibile un parcheggio privato gratuito. Per coloro che vogliono cenare fuori, Trattoria Rana e Al Veluu Ristorante & Le suite sono raggiungibili a piedi.
Riccardo Camanini

Con il suo ristorante Lido 84 sulle sponde del Lago di Garda, Riccardo Camanini è uno chef contemporaneo incisivo per la rivoluzione ideologica dell’alta cucina italiana. La sua cucina unisce un’acuta analisi dei prodotti a una sensibilità viscerale per raccontare profondamente la tradizione culinaria italiana, una filosofia che gli è valsa una stella MICHELIN.

La sua interpretazione poetica della cucina italiana unisce la raffinatezza più squisita con una genuina passione per l’ospitalità. I suoi piatti evocano sapori antichi, dalla sinfonia silvana suonata dal riso con aglio nero fermentato alla “romanità transalpina” incarnata dalla Cacio e pepe in vescica di maiale.

Gli ospiti che soggiornano al Relais potranno usufruire di un’ampia scelta di attività sul lago e nelle città circostanti come Sirmione, Terme di Catullo, Verona e Mantova, dove potranno assistere ad eventi culturali o stagioni liriche. Possono inoltre visitare l’azienda vinicola Villa Cordevigo, ex residenza patrizia che offre esperienze di viaggio lento in uno degli angoli più belli e risonanti del Veneto.lago di garda relais

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *