Assicurati che il tuo matrimonio sul Lago di Garda sia indimenticabile dall’inizio alla fine con un planner esperto. Cerca un pianificatore con recensioni e testimonianze di clienti precedenti.
Ti sentirai come un re quando arrivi alla cerimonia su un’isola circondata da giardini pensili esotici, ville e maestosi parchi naturali. L’isola offre anche viste incredibili sullo splendido Lago di Garda.
Luoghi
Il Lago di Garda è noto per le sue ambientazioni classiche abbinate al lusso del Vecchio Mondo, creando un ambiente memorabile per i matrimoni di destinazione. I tuoi ospiti apprezzeranno il soggiorno negli hotel in riva al lago o nelle ville private e saranno entusiasti di vivere una giornata di romanticismo e festa in un luogo così romantico e meraviglioso.
Considera l’idea di organizzare il trasporto tra gli alloggi e i luoghi della cerimonia e del ricevimento per garantire che i tuoi ospiti arrivino sani e salvi. Assicurati di fornire indicazioni e istruzioni chiare per i luoghi e gli orari di ritiro. Saluta i tuoi ospiti quando arrivano alle loro sistemazioni con borse di benvenuto piene di snack o prelibatezze locali per farli sentire amati e apprezzati.
Incantevoli ville con vista lago e splendidi giardini, pittoreschi villaggi con cipressi e uliveti, imponenti scenari montani e impressionanti acque blu rendono il Lago di Garda un luogo indimenticabile per matrimoni di destinazione. Incorpora alcune di queste straordinarie funzionalità nella cerimonia e nel ricevimento del tuo matrimonio e crea un matrimonio che farà parlare di sé in tutta la città.
Alloggi
Che tu sogni un matrimonio intimo o per tutta la famiglia, il Lago di Garda soddisfa tutte le aspettative. Con pittoresche località turistiche nascoste dietro ogni angolo, sontuose spiagge lacustri che ti invitano a lasciare che le tue preoccupazioni svaniscano e panorami che sicuramente rimarranno con te per sempre, questo paradiso continentale è il luogo ideale per iniziare il tuo lieto fine.
Per chi cerca un’esperienza di lusso, non cercare oltre Villa Nicolli Romantic Resort. Questo sontuoso hotel di alta qualità vanta un ambiente impressionante, cene di coppia scelte e accesso alla spa. Oppure puoi optare per l’Hotel Lido Palace, un lussuoso hotel in riva al lago con giardini incontaminati e camere affascinanti.
Garantisci il comfort dei tuoi ospiti organizzando il trasporto tra i loro alloggi e i luoghi della cerimonia e del ricevimento. Assicurati di fornire istruzioni e orari chiari, soprattutto se includono più fermate. E valuta la possibilità di offrire attività a misura di ospite, come degustazioni di vini e corsi di cucina, per intrattenere tutti.
Cibo e cibo Bere
Incorporare la cucina e i vini locali aiuterà i tuoi ospiti a sperimentare l’autentica cultura del Lago di Garda. Dal polpo arrosto e gamberi alla griglia al risotto ai frutti di mare, olive al limone e tartufi pregiati, ci sono molti cibi deliziosi da provare dal lago più grande d’Italia.
La regione è inoltre ricca di ristoranti, centri balneari e sportivi, cantine, music-bar e molto altro ancora. E, naturalmente, la caratteristica più famosa è il bellissimo lago con i suoi paesaggi maestosi e l’atmosfera romantica.
C’è anche una chiesa nelle vicinanze dove puoi celebrare una cerimonia simbolica o civile (legalmente vincolante). Inoltre, il catering del locale ha molta esperienza e può servire qualsiasi tipo di cucina desideri per il tuo giorno speciale. Possono anche fornire un’ampia varietà di bevande per soddisfare le tue preferenze. Puoi scegliere tra diverse tipologie di vini e champagne italiani. Un tocco carino sarebbe quello di includere dello spumante per i brindisi durante il ricevimento di nozze.
Trasporti
Durante l’estate, un servizio di traghetti attraversa il Lago di Garda collegando le località rivierasche che punteggiano le sue coste. È un bellissimo modo di trascorrere del tempo sull’acqua: castelli medievali, ville color pastello (una volta di proprietà di Maria Callas) e spiagge tentacolari scivolano davanti a te incorniciate da acque verde acqua e cieli azzurri. Puoi acquistare un abbonamento giornaliero, plurigiornaliero o famiglia. Un’altra opzione è noleggiare una barca privata per un’ora o per un’intera giornata.
Anche gli autobus attraversano il Lago di Garda e possono portarti da una città all’altra senza auto. Durante l’alta stagione, gli autobus possono essere piuttosto affollati, ma con un po’ di pianificazione in anticipo scoprirai che non è difficile spostarsi. Anche i treni sono un ottimo modo per spostarsi: sono comodi e veloci. Puoi raggiungere facilmente località come Milano, Verona e Venezia con il treno. Ci sono anche una serie di piccoli treni elettrici (noti come trenino turistico) che facilitano il raggiungimento di alcune attrazioni.